BIRDLAND ASSOCIAZIONE CULTURALE
DICEMBRE LIVE FESTIVAL 2015
Sabato 12
 ore 21.00  e Domenica 13  ore 20.00 da New York SLAM ALLEN BAND

slam_def_web

 

Slam Allen Voce Chitarra, Pietro Taucher Tastiere, Jeff Anderson Basso, Carmine Bloisi Batteria
Un peso massimo del blues mondiale in esclusiva al Birdland di Sassari   Due  concerti e masterclass “around the blues “domenica 13  alle 15.00  da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del blues e non solo! L’evento del 2015 al Birdland Music Club di Sassari
Signore e signori da New York Mr. Slam Allen!!
Slam negli ultimi 9 anni è stato il braccio destro di James Cotton e il motore della band. E’ senza ombra di dubbio uno dei più originali e talentuosi artisti Soul e Blues nel panorama della musica contemporanea. Pensate all’ energia sprigionata dalle corde vocali di Otis Redding con in più una chitarra infiammata tra le braccia e con B.B. King e Buddy Guy nel cuore. Slam Allen è il perfetto anello di congiunzione tra le radici e il fututo del Blues. Quando si dice avere la musica nel sangue. È stato nominato ai Grammy Award per il CD “Giant” di James Cotton in qualità di co-writer, chitarrista e cantante, è nella New York State Blues Hall of Fame e per 9 anni band leader, lead guitar and vocal della band del leggendario bluesman James Cotton! Vi invitiamo davvero a non perdervi questo maestro del blues che farà tappa al Birdland, in esclusiva, per il suo tour Europeo.
La musica è nel sangue di Allen che proviene da una famiglia di musicisti: suo padre e i suoi zii erano noti col nome di Allen Brothers Band. Slam Allen porta avanti la tradizione di famiglia ovunque vada, radici che hanno l’odore della storia della musica afro-americana.
Slam Allen lascia il segno: “Ho notato che finito lo show, le persone se ne vanno con la sensazione di essere miei vecchi amici”.
Slam è capace di far sentire l’anima della musica. A volte non si capisce se quello che sta suonando sia una delle sue canzoni originali, un vecchio brano blues o una cover di B.B. King o di Otis Redding perché lui fa di tutta la musica, la propria musica.

PRENOTAZIONI:  Tel. 079/262556 – 320/8111019 Birdland  Predda Niedda str. 22  Sassari – E mail birdlandss@tiscali.it

 

____________________________________________________________________

 

Sabato 19 dicembre  LUCA GIORDANO BLUES BAND

LUCA GIORDANO – chitarra e voce

FABRIZIO GINOBLE – piano e organo

WALTER CERASANI – basso

LORENZO POLIANDRI – batteria

 

Luca Giordano é un chitarrista abruzzese che ormai da anni collabora con grandi nomi del Blues statunitense, come JW Williams (bassista di Buddy Guy & Junior Wells), Chris Cain, Eric Guitar Davis, Nellie Tiger Travis, Sharon Lewis, Peaches Staten, Les Getrex, Shirley King (figlia del re del Blues BB King), James Wheeler, Sugaray Rayford, Sax Gordon. Trascorre, durante il suo primo periodo di attivitá artistica professionale, lunghi periodi a Chicago dove viene preso a suonare per due mesi nella band di JW Williams in sostituzione di Shun Kikuta, chitarrista di Koko Taylor. Da qui seguono numerosissime collaborazioni (Les Getrex & The Creole Cookin Band e Sharon Lewis & Texas Fire) esibendosi nei più importanti club di Chicago come Rosa’s Lounge, Kingston Mines, BLUES, Blue Chicago, Green Dolphin, House of Blues, Nick’s Uptown. Si esibisce al Chicago Blues Festival 2006 con Calvin Fuzz Jones, Willie Big Eyes Smith e Aaron Burton, al Chicago Blues Festival 2008 con James Wheeler & Rosas Lounge AllStars Band ed al Virginia Beach Blues Festival 2010 insieme a Willie “Big Eyes” Smith leggendario batterista di Muddy Waters. Contemporaneamente Inizia una densa attivitá turnistica in tutta Europa con la sua band realizzando anche due Album (l’ultimo uscito nel Luglio 2015) apprezzatissimi da pubblico e critica. Attualmente Luca Giordano é uno dei nomi piu conosciuti e richiesti nell’ambito del Blues europeo e non solo.

La sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.15

____________________________________________________________________

 

____________________________________________________________________

Per segnalare un evento scrivi a: redazione@sassaricity.it

____________________________________________________________________

 

Social Share Counters