Si è tenuta Giovedì scorso, 10 Dicembre, e con successo, la prima uscita del nuovo libro del poeta e filosofo Bruno Lombardi. “I 300 scritti sull’amore, la cultura, la poesia, la filosofia, l’arte, i simboli, l’essere ed esistere, Dio” è edito da Fagher, con la prefazione del critico letterario Giovanni Romano, e la copertina curata da Salvatore Palita. La serata di presentazione del libro è stata promossa dall’Associazione Sardegna Country, Mirto Mirtillo, Copy…Right Sassari, Salvatore Palita studio grafico; e ha visto l’Autore sassarese supportato dalla poetessa Luana Farina e il dottore in psicologia Antonello Unida. La performance teatrale di Roberto Demontis ha affascinato il pubblico, rendendo magica la lettura delle liriche di Bruno Lombardi. L’Autore infine ha cantato alcuni brani in acustico con il talentuoso chitarrista Francesco Simula; hanno proposto arrangiamenti folk-blues, sino a proporre Blues Way: un loro brano delta-blues di grande impatto sonoro. Nei “I 300 scritti” si leggono aforismi e meditazioni, massime e pensieri di filosofia, poesia, musica, arte, simboli, amore, cultura, essere ed esistere, Dio: tutto si intreccia cordialmente in un “ritorno al Pensiero”, in un mondo, quello di oggi, innamorato della superficialità e della materia. Bruno scrive i suoi discorsi in una sorta di “cammino breve” affinché l’Uomo si ricordi della sua importanza: sacra ed unica.
“I 300 scritti” sono un cantico, e la gioia di confrontarsi con il Pensiero diventa un alto livello di armonia esistenziale e di esperienza spirituale: come potrebbe essere diversamente? Bruno è anche un cantautore; e per lui cantare non è solo la meta, ma anche il mezzo per l’elevazione dei sensi e dei significati della vita. Bruno incontra la musica per trovare ispirazione. Un codice, un’esperienza, una regola, un vademecum: “I 300 scritti”.

Bruno Lombardi è poeta, filosofo, cantautore, ricercatore in campo antropologico studioso di Simbologia e Linguaggio Simbolico, scrittore in lingua Italiana, Sarda nella variante Logudorese, ed Inglese, conoscitore della cultura sarda, fotografo. Da qualche tempo approfondisce un metodo narrativo basato su componimenti poetici e filosofici intrisi di un forte significato. Ha pubblicato altri 3 libri, 3 mostre fotografiche, e numerosi scritti di ricerca antropologica; conferenziere da diversi anni.

Social Share Counters